le pleiliste per ogni merenda musicale
canzoni per ogni occasione speziale

  ancora tu? ma non dovevamo risentirci più?
cinque dischi che non si sa come sono finiti nel lettore emmepitre

dj enzio

Colin Hay - Tutta (o almeno credo) la discografia.
Come spesso accade, preso da raptus, me la "procurai" e  la posi tutta sul pistolino (questo accade meno di frequente). Peccato che sia inascoltabile, più che altro perché musicalmente monocorde (anche i testi non sembrano il massimo della varietà). Si salva solo la versione unplugged di Overkill (dei Men at Work dello stesso Hay, mia passione dell'adolescenza), che è anche il motivo che mi ha spinto a ma per quella c'è l'OST di Scrubs.
David Bowie - London Boy
3 euro alla bancarella per queste "prime prove" di Bowie nella Londra anni '60. Se nessuno ha mai pensato di pubblicarle seriamente un motivo ci sarà: io l'ho scoperto.
Bruno Lauzi - Inventario Latino
Conservo il cd e relativo formato da pistolino perché è stato un regalo (di Mista B) e perché mi ricorda quando con MistaB (e Mr. N?) lo vedemmo a Sestri Levante una mattina. A me del Bruno piace solo "Ritornerai", come dovranno ricordarsi i miei esecutori testamentari.
Dave Matthews Band - Stand Up
Io in realtà non credo di averlo mai ascoltato, ma complici anche i giudizi negativi degli altri scambisti rimane nel pistolino assieme a tutta gli altri DMB (di cui ascolto solo i primi due e l'album solista). Altro frutto avariato della furia catalogatrice.
Snow Patrol & c.
Loro, ma anche qualunque altro album di brit-pop-post-rock che ho osato mettere nel pistolino. Per tutti, ascolto continuato di una o due canzoni, e poi mai andato oltre. Chissà, magari mi sto perdendo qualcosa.

gnappolo

Dave Matthews Band - Live Trax vol 1, 2 e 3 e 4.
No comment.
Filofobia - Entrée du port
erano allegati ad un disco che nemmeno ricordo, sono entrati da soli nel pirillone e ci si sono attaccati come una piattola alla panza d'un barbone brasiliano. (E fanno cagarissimo).
Frank Sinatra - Tutto Sinatra 1,2 e 3
ma quando, ma perchè? ma quando mai l'ascolterò?!?
Jean-Michel Jarre - Oxygène
Vabbè che l'ascoltavo da bambino, ma...BBASTAAAA!!!!!
Madredeus - Ainda
...che vergogna, cazzo che vergogna...

trivigante

Anouk - Hotel New York
Allora, ha fatto una canzone dieci anni fa, mi è piaciuta per un po' e oggi mi farebbe venire le verruche, eppure essa permane nel pistoletto con tanto di album recente che fa pure orrore ai morti di peste bubbonica. Perché? Forse la speranza che abbia ritrovato la via, o l'abbia trovata per una volta, chissà. Tanto non lo saprò mai, non l'ho mai sentito.
Dido - Dido Live
Cazzo, ma io l'avevo cancellata da tutte le memorie, l'avevo venduta su joydildo.com, me ne ero dimenticato, l'avevo rimossa, chi diavolo l'ha messa lì, chi cazzo mette le mani sul mio pistoletto? Al confronto, mi metto volentieri ad ascoltare Thorogood, Delicate saund ov tander dei PF, gli Scorpions, i melodici tedeschi, i Rockets. Dio, che noia mortale, che fastidio, che sospirini che, purtroppo nulla hanno a che vedere con l'agonia... Stasera, giuro, la tolgo.
Giuseppe Verdi - Requiem
Questo lo so perché c'è: volevo fare il figo e avere nel pistoletto una roba colta. Errore madornale, a maggior ragione visto che nel pistoletto ci guardo solo io. E' che ho la sindrome dell'incidente mortale, cioè quando tua mamma ti dice di mettere le mutande pulite perché magari finisci in ospedale e poi che figura! Ecco, a me se mi tirano sotto, vorrei che dicessero: "Cazzo, è uscito dallo stop come un pirla, però che roba colta che ascoltava...". L'avessi mai ascoltato!
Magari metto solo la cartella vuota...

Yves Montand - Yves à l'Olympia
Ma per piacere, ma per favore... e questo quando lo ascolteresti? La mattina appena sveglio mentre vai in ufficio? La sera mentre torni stracco? Ma va' a cacare, trivigante.
Colin Hay - Going somewhere
Sottoscrivo quanto detto da DJ Enzio che, evidentemente, lo ha messo nel mio pistoletto quando non guardavo. Bastardone.

pazoozo

John Meyer - Any Given Thursday
Pur apprezzando l'invio di questo album come AOTD (da parte di MistaB), questo giovinetto che si spaccia come virtuoso della chitarra mi ha procurato enorme fastidio. L'album, che essendo dal vivo ci informa anche del fatto che John ha molto successo fra le bambine, gode del mio più totale disprezzo. Il collegamento con Dave Matthews non è così forzato, ma la spocchia qui è molto più debordante.
Lacuna Coil - Comalies
Innegabile il fattore ormonale che ha consentito la loro presenza sul pistoletto, pur nella consapevolezza di ciò a cui sarei andato incontro.
Ma il testosterone non può sopperire tutto quanto e, anche se posso apprezzare la gnugna cantante (Cristina Scabbia!), che la distruzione si abbatta su di loro.

Sir Oliver Skardy - Grande Bidello
Tutte le volte che lo vedo, scorrendo la lista per artista, mi chiedo esattamente "ma tu cosa ci fai ancora qui?". Non ho idea di come sia entrato nei miei possedimenti musicali e di come abbia resistito tutto questo tempo. Mi è anche capitato qualche volta nella riproduzione casuale, facendomi stabilire nuovi record di avanzamento delle canzoni.
Cop Shoot Cop - Ask questions later
Ho il vago ricordo dell'indicazione di uno Scambista, che diceva che si tratta di robba potente. Ma il dio delle ispirazioni non ha mai voluto che io mi potessi avvicinare. Rimangono nel grande mare di ciò che ignoro.
Leona Naess - Comatised
Sempre appartenente alla categoria "patate canterine", lei è una di quelle che non ho mai ascoltato. Avrei potuto tranquillamente metterne altre due o tre, ma, non chiedetemi perché, quando passo da lei non mi si illumina la spia di necessità di ascolto.
la musica di trivigante.it ogni contenuto è utilizzabile solo previa comunicazione - 2005.