i due fatti del giorno
Il primo fatto: Transförmer – poeta svedese che poeta “Ci sono giorni d’inverno senza neve quando il mare s’imparenta / con i tratti montuosi, accucciandosi in grigie vesti di piume” – ha vinto il Nobel per la letteratura. Bravo, son contento, non sapevo si dilettasse di poesia (e nemmeno fosse svedese). Qui sotto una sua foto recente:
Secondo fatto, Steve Jobs se n’è andato. Mi spiace, in fin dei conti, qualsiasi cosa se ne pensi, era uno che aveva fantasia. Qui sotto due immagini, molto belle, per ricordare la sua scomparsa:
Non so come mai, ma io ho sempre avuto difficoltà con MacOs, forse troppo intuitivo per una testadilegno come la mia. Sulla fantasia e creatività di Stefano Lavori poi, ho letto, un paio di settimane, fa un bell’articolo su Internazionale.
Questa, seppur non particolarmente celebrativa del momento (o forse sì), è comunque geniale:
http://mac.programasfull.com/wp-content/uploads/gary-larson.jpg
Ci sono almeno due testedilegno.
Questo, scritto da un giovane ingegnere informatico sudanese, restituisce un finale di partita che sgombera il campo da ridicole rivalità: http://kabarosblog.com/2010/03/11/europe-is-apple-america-is-microsoft/
mi piace un sacco il blog del giovane ingegnere informatico sudanese! da’ davvero un bel nuovo punto di vista delle cose. Ma non scrive più?