e sotto il camice niente preservativo
Mentre resto immobile e mi guardo attorno, i fatti corrono veloci: è di oggi la notizia che da domani al 2 maggio si terrà il Festival della Scienza a Owerry (Nigeria): scienza e tecnologia allo scopo di ”sensibilizzare le istituzioni locali ed internazionali sul tema della crescita della cultura scientifica tra i giovani, per lo sviluppo del continente africano’‘, nelle parole degli organizzatori. Che, poi, sarebbero le parole di Gianfranco Ravasi, che mi sarebbe nientemeno che monsignore e presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Ovvero, il portavoce dell’ente promotore del Festival, il Vaticano, insieme a Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli e Finmeccanica.
Parallelamente, sono in via di realizzazione il Festival dell’Orgoglio Afroamericano, patrocinato dal Ku Klux Klan, il Festival del Libro, organizzato dalla Gioventù Hitleriana e il Festival della Tecnologia Avanzatissima, sponsorizzato dalla Comunità Mormone dello Utah. Io, di mio personalmente, mi dedico al Festival dei Blogs Molto Belli. Fan for evribodi.
Mi permetto di segnalare un Festival della Salamlella organizzato per metà maggio dall’Associazione dei Vegani.
Monsignor Ravasi ha fatto sapere che non ci sarà: troppo poco culturale…
Dimenticavo l’importantissimo Festival della Trasfusione, ideato e realizzato dai Testimoni di Geova, e il Festival dell’Energia Rinnovabile, promosso come ogni anno dalla Gazprom.