René Maltête
La gioia che provo quando qualche persona amica mi mostra qualche meraviglia sconosciuta è incomparabile e incommensurabile. Succede, per fortuna, e ogni volta è bellissimo.
La meravigliosa e generosa Siu mi ha introdotto di recente allo strepitoso mondo della fotografia comica e poetica di René Maltête, fotografo francese dal cuore gentile e ridicolo.
Il minimo che io possa fare è diffondere la meraviglia:




Molte altre, stupende, si trovano qui.
Hai fatto bene a diffondere…
Grazie mille, Trivigante e meravigliosa Siu.
Jeèssusmària…! direbbe mia mamma, che era mezza stiriana e mezza carinziana, e in questo caso avrebbe sicuramente aggiunto: troppa grazia… per cui dirotto anche gli aggettivi che amabilmente mi avete rivolto a monsieur Maltete, che chissà poi se ce l’aveva buona, che foto faceva…
Tout simplement, se le cose belle sono una gioia, condividerle con gli altri è una gioia al cubo che mi sono concessa.
Grazie invece a Trivigant, finale molto nasale, sentite come suona bene… che ha sfrucugliato da par suo, regalando a sua volta a me e a tutti la possibilità di ampliare la gamma dei colori che il cuore davvero gentile e ridicolo di questo fotografo è riuscito a racchiudere dentro i suoi scatti en noir et blanc.
Sono veramente meravigliose, quasi delle epifanie a volte, ringrazio anch’io Trivigant nasalmente, anche perché ho un raffreddore boia, e Siu la suggeritrice.
Già, già. Cosa dire di più?
Davvero molto belle.
Grazie a Siu.
E a te che hai condiviso