perché questa notizia è passata via così?
Il comandante dei ROS, un generalone capo dei carabinieri, viene condannato a quattordici (14!) anni di reclusione e alla perenne interdizione dai pubblici uffici per traffico di droga e deviazioni nell’attività dell’Arma e nessuno dice nulla. Nulla.
E il PM ne aveva chiesti ventisette (27!) di anni. Ventisette, presente? Per omicidio colposo si beccano fino a cinque anni, per capirci (art. 589/1). E con lui – Giampaolo Ganzer – condannato un ex colonnello dei ROS e attuale componente dell’Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna) – tale Mauro Obinu – che si becca sette (7!) anni e dieci mesi e interdizione perpetua per lo stesso motivo (hanno creato e favorito una serie di illeciti traffici di droga, per poterli poi reprimere e produrre così risultati nella sua attività investigativa) e, non bastasse, altre dodici persone sono state condannate.
Nessuno dice nulla e io sono basito.
Non lo so con certezza ma qualche lieve sospetto ce l’avrei; si sta aprendo una stagione di scandali incredibile.
Bravo Grandesacchetto. Non si scandalizzi, signora mia, è il solito scandalo!
Scandali? Qualcosa scandalizza ancora? No, sono pessimista, ormai nulla è più in grado di scandalizzare gli italiani.
Ohibò, forse qualcuno si incazzerà che hanno tolto la moviola alla domenica sportiva, ma per il resto tutto quello che accade rientra nella normalità.