giornalismo professionista
Dal Corriere di ora:
“Dandomi il suo aspetto pieno di falsità, non senza artificial maestria, speranza di futura mercede” dice il sommo B. nel Labirinto d’Amore, e “Non so, se da natural vena, o da artificiosa” nell’altrettanto bellissima quarta giornata dello svago al riparo dalla peste. Serve un riparo anche a me.
La tua è una polemica artificiale. Adesso vado, che stasera facciamo festa con amici per salutare la primavera e devo aiutarli a preparare dei fuochi artificiosi che resteranno negli annali.
Si sa da anni che le polemiche sintetizzate in laboratorio sono sempre meno efficaci di quelle che si trovano nella frutta e nella verdura.
Gnappolo, bisogna battersi per un’etichetta chiara e leggibile, che uno sappia se una polemica è artificiale o naturale, e da dove viene, la tracciabilità perbacco, vogliamo polemiche tracciabili, no ogm.
Di guerra in guerra, non avendo dimenticato che per un anno Trivigante ha tenuto viva la nostra memoria, mi sembra opportuno ricordare che 67 anni fa c’è stato l’eccidio delle Fosse Ardeatine.