a favore del consumatore
La Direttiva Europea 624/98 stabilisce che, a favore del consumatore, l’etichetta del prodotto deve contenere tutte le informazioni utili alla comprensione delle proprietà e degli effetti del prodotto stesso. Direttiva del tutto recepita, direi, anche alla fiera della Santa di ieri.
O, come specifica correttamente mr. FL nel suo “marketing for dummies“:
1) mostrare chiaramente il proprio prodotto => cesta esposta al pubblico => FATTO
2) descrivere le specifiche del prodotto/servizio => “lassative da paura” => FATTO
3) identificare chiaramente il target di mercato => “signore anziane splendide” => FATTO
4) specificare chiaramente i benefici del proprio prodotto/servizio => “per cacare meglio” => FATTO.
Signora anziana tutt’altro che splendida, tenderei a ritenermi esentata.
Non ho capito se quelle prugne possono o meno fare effetto anche su di me, che non sono una bella signora anziana ma soltanto un passabile signore diversamente giovane.
Io le ho provate.
Posso dire con certezza, dunque, che o io sono una splendida signora anziana, il che è anche possibile, oppure sono superpotenti davvero.
Forse la seconda che ho detto.