accattarsi li videi
Poiché – visti gli accadimenti dei posts scorsi – potrebbe rivelarsi un’informazione utile, oggi il menu prevede qualche informazione spicciola su come scaricarsi comodamente i videi da Yutub. Prima di tutto, serve Mozilla Firefox: se usate IE arrangiatevi, fatti vostri se perseverate, e se usate altri browsers sicuramente siete smanettoni e, quindi, il modo lo trovate da voi.
A questo punto è sufficiente installare la comoda estensione Easy YouTube Video Downloader, cliccando sul pulsantone. Riavviare e aprire il video desiderato.
Sotto la descrizione del video, dovrebbero apparire alcuni links per scaricare il video nel formato prediletto, come da immagine esplicativa.
Una valida alternativa, un poco più selvaggia, è Video download helper, con più funzioni e soprattutto non si limita a Yutub ma, se volete, cattura qualunque cosa abbia l’aria di muoversi in un sito internet: con il suo pulsantone sulla barra di navigazione, l’utilizzo è piuttosto chiaro.
Io, di mio, uso il secondo perché, nonostante qualche difetto veniale, ha un orizzonte un po’ più ampio. Unicuique suum.
Molte grazie, Trivigante!
Io che sono uno smanettone apprezzo molto questo add-on (l’ho già installato). Finalmente il dload da youtube è diventato più facile di un click.
Segnalo per esperienza diretta che quando non si vede succedere nulla dopo aver cliccato sul link al formato desiderato è “normale”: il download/salvataggio vero e proprio parte solo quando il video è stato caricato per intero.
Molte grazie, Trivigante!
Hai ragione, mi sono dimenticato una nota importante: se subito dopo aver lanciato il download chiudete la pagina del video, evitate di caricarlo due volte e la cosa va molto più rapida. Grazie.