La spiego brevissima per i non addetti: esistono dei repertori di immagini a pagamento in cui i grafici o chiunque ne necessiti può acquistare immagini ad alta risoluzione per i propri scopi, di solito volantini, slides, manifesti promozionali. Pensate alle foto del tizio in spiaggia col portatile, la ragazza sorridente dal dentista, la gente in riunione in ufficio fico e così via. Chiunque può aggiungere e mettere in vendita le proprie foto in questi portali a patto di rispettare certi criteri di qualità. Qualità dell’immagine, per lo più, non del contenuto.
Ed ecco che, eheh, chi bazzica per tali repertori come me si imbatte ogni tanto in soggetti molto molto interessanti, perfettamente acquistabili e utilizzabili. Ne cadauno alcuni, immaginateli nel contesto, ovvero presentazioni, formazioni, promozioni.
Le lezioni di vita della nonna.
Signora, il suo compiuter è spento.
Chiamo l’ambulanza? (O: avete mai tenuto in mano un saldatore?).
E per finire questo giro, una difficile persino da titolare.
Io adooooro stare al mondo. Davvero.
In questi repertori esiste anche una foto del panorama di Mentone (Francia – Costa Azzurra) che viene spacciato per Sanremo.
Regolarmente i grafici ci cascano:
https://www.ilsecoloxix.it/imperia/2018/04/30/news/sanremo-e-bellissima-peccato-che-la-foto-sia-di-mentone-gaffe-del-guardian-1.30459192
https://genova.repubblica.it/cronaca/2019/05/12/foto/salvini_prima_l_italia_ma_la_foto_e_di_mentone_francia9-226085872/1/
eccetera…
Ciao 🙂
Ahah, se l’errore è poi accompagnato dalla stupidaggine ‘prima gli italiani’, l’effetto è esponenziale.
Ah, però, Sanremo non la facevo così bella…
E’ bella anche Sanremo, vieni pure a controllare. Ti aspetto 🙂
Oh, non avevo dubbi ma un controllo in tua compagnia potrebbe essere un momento memorabile. Lo farò, grazie.