Leggo di Remembrella, un progetto di una startup italiana (ThisLab, si occupano tral’altro di «digital lifestyle», senz’altro): la campagna di crowdfunding punta a realizzare un ombrello che avvisa quando piove.
In sostanza, incorpora un gps nel manico dell’ombrello (un’altra bella batteria da ricaricare) che, collegato all’app sul telefono, avvisa quando potrebbe piovere ed è il caso di prendere l’ombrello. Ma non solo: ha anche una funzione torcia (ma se hai il telefono la torcia ce l’hai) e una funzione di localizzazione per quando lo perdi. La caratteristica che, però, mi piace di più è questa:
Inarrivabile, è di materiale altamente idrorepellente, fantastico! Ci voleva in un ombrello.
L’obbiettivo è, cito: «verrà creato un packaging, elegante e con chiari riferimenti a tutte le caratteristiche tecniche del nostro Ombrello 2.0, perché possa scalare il mercato italiano e oltre». Tutti i miei sinceri auguri, e su il cappello di fronte all’inesauribile genio italico.
Per il resto, un utile consiglio che mi sento di dare a chi non ha Remembrella: quando dal cielo cadono gocce di acqua è comodo prendere ombrello.